Sei in: Altro

Strada pericolosa

Via La Marmora, la denuncia del consigliere Alesi: "Asfalto pericoloso"

Via La Marmora, strada pericolosa: "L'asfalto va rifatto per intero"

A denunciare il fatto il consigliere dell'ottava circoscrizione Maurizio Alesi. "L'ultimo intervento risale a pochi mesi fa, ma non serve a nulla se non si lavora in profondità". Dalla Rap: "Manutenzione concordata con il Comune, faremo un sopralluogo"

Via La Marmora, la denuncia del consigliere Alesi: "Asfalto pericoloso"

troppe buche nell'asfalto, quella via è pericolosa". A denunciare le insidie della pavimentazione stradale di via La Marmora è il consigliere dell'ottava circoscrizione Maurizio Alesi che sentenzia sinteticamente: "Va rifatta integralmente, inutile rattoppare". Il tratto compreso tra via Libertà e via Mariano D’Azeglio è devastato, disseminato di buche , avvallamenti e rattoppi che hanno peggiorato la situazione con il loro deteriorarsi.

"Da qualche settimana - spiega Alesi - si è creata una voragine che lascia intravedere il vuoto sottostante. La Rap non può continuare a dissipare risorse pubbliche con interventi superficiali per coprire le buche che si riformano dopo un mese". L’ultima manutenzione in questa strada risale a pochi mesi fa , ma la situazione sembra essere peggiorata. "Via La Marmora - conclude il consigliere -, così come tante altre strade, richiede un intervento risolutivo riempiendo di massicciata lo strato fra il sottofondo e la pavimentazione stradale per evitare che il tappetino continui a sprofondare ".

Via La Marmora, troppe buche nell'asfalto
asfalto-via-la-marmora-1
asfalto-via-la-marmora-2
asfalto-via-la-marmora-3
asfalto-via-la-marmora-4
asfalto-via-la-marmora-5

E intanto dalla Rap fanno sapere "che la programmazione viene coordinata e concordata con l'Amministrazione . Se la strada avesse la bisogno di un intervento più massiccio, sarà fatto presente fino all'ok del Comune. Ad ogni modo sarà effettuato un sopralluogo". Per segnalare casi urgenti e pericolosi è possibile telefonare al numero verde 800.237713 e richiedere l'assistenza di una squadra di "pronto intervento" della Rap.