Sei in: Altro

Omeopatia

L'omeopatia offre spesso un'alternativa o un complemento ai farmaci cosiddetti "allopatici".

La medicina ufficiale considera la malattia come entità a sé stante che interessa un organo, un apparato o una funzione limitata nel tempo e nello spazio.

L'omeopatia considera invece il sintomo non come un messaggio da sopprimere, ma da interpretare nel contesto del sistema uomo, crea il quadro di una malattia "dinamica" tenendo conto sia della parte fisica sia di quella psicologica contemporaneamente (il corpo è sempre lo specchio della mente!).
Nella cura omeopatica ogni paziente è una "individualità". Potremo così dire che in omeopatia esistono malati e non malattie.

Il motivo per cui molti pazienti decidono di rivolgersi al medico omeopata è sicuramente la ricerca di una cura priva di effetti collaterali e che tenga in considerazione non soltanto il sintomo ma la vita del paziente, le sue abitudini e il suo modo di essere allo scopo di riportare il corpo alla condizione di equilibrio da cui si è allontanato.

Le farmaciste della parafarmacia Farmakos vi aspettano per consigliarvi nella scelta di rimedi omeopatici per piccoli disturbi (mal di gola, dolori reumatici, febbre), oppure per guidarvi nella corretta assunzione della cura prescritta dal vostro omeopata. Non dimentichiamo inoltre l'ottimo risultato che si raggiunge utilizzando rimedi omeopatici in fase di prevenzione delle malattie cosiddette stagionali (malattie da raffreddamento, fenomeni allergici, disbiosi intestinali...)

La parafarmacia Farmakos organizza incontri sul tema omeopatia allo scopo di diffondere una maggiore conoscenza della materia e di divulgare informazioni corrette su questo tipo di cultura. Chiedici via mail quale sarà il prossimo appuntamento e lascia i tuoi recapiti. sarai ricontattato!

Per una consulenza personalizzata, chiedi informazioni a questo numero 0587731776

FIORI DI BACH

I fiori di Bach sono delle gocce derivanti dall’infusione di specifici fiori in acqua ed esposti al sole o bolliti.

La disciplina dei fiori di Bach deve la sua origine a un medico inglese del 1800, Edward Bach, che scoprì le proprietà terapeutiche di alcune piante selvatiche e la ripropose con successo ai suoi pazienti.

I fiori di bach sono 38, raccolti in sette gruppi diversi, in base alle virtùn individuate da Bach

Il campo su cui maggiormente agiscono i Fiori di Bach è quello dell'emotività e degli stati d'animo, ma certamente come la medicina psicosomatica insegna, la mente non è staccata dal corpo, e ciò che si mostra a livello mentale, ha un significato ed un'influenza anche sul piano fisico.

I segnali che le emozioni danno, sono solo dei segnali precedenti a quelli del corpo, vale a dire i sintomi fisici, perciò osservando e conoscendo l'aspetto emotivo e mentale si può correggere anche ciò che succede nel fisico.

Come si usano i fiori di Bach?

L'autoprescrizione è sconsigliata. In generale è l'omeopata che parlando con il paziente arriva alla formulazione più idonea, spesso miscelando diversi rimedi tra loro. Alcune volte si ricorre ad uno specifico test che mira ad eviscerare il preblema (o i problemi) proposti. Il rimedio finale si compone di una miscela dei fiori prescritti, acqua, brandy (o aceto di mele nel caso di bambini o animali), da assumere in maniera ripetuta durante il giorno per via sublinguale.

Per capire meglio la filosofia alla base della floriterapia di Bach, consigliamo il sito : www.fioridibach.it

Per una consulenza mirata sui fiori di Bach è possibile prendere un appuntamento con la Dott.ssa A.M. Tosi, naturopata, counsellor.

QUALI SONO I RIMEDI OMEOPATICI CHE POSSO TROVARE IN UNA PARAFARMACIA?

TUTTI!

La presenza del farmacista consente di consigliare e reperire qualsiasi prodotto omeopatico all'interno di una parafarmacia