Sei in: Altro

Nozioni

La sicurezza è da sempre percepita come un costo, invece si propone di rinnovare radicalmente il settore grazie all’intuizione che la sicurezza debba essere un investimento in grado di generare profitto.
Nelle vendite al dettaglio, nei trasporti o nella logistica, i dati forniti da sistemi di sicurezza video intelligenti e basati su network IP, consentono applicazioni di business intelligence, in grado di creare valore per il servizio clienti, la qualità dei processi e le attività di marketing, aumentando il rendimento degli investimenti grazie alla comprensione del comportamento dei consumatori.
I sistemi di video sorveglianza intelligente possono fornire informazioni di grande valore sul comportamento degli utenti all’interno di un punto vendita, registrando la frequenza d’afflusso, dove sostano maggiormente e per quanto tempo. Nella logistica, una fotocamera con software di monitoraggio può tracciare il percorso esatto di una spedizione, risparmiando tempo e costi e prevenendo i reclami.

L'utilizzo dei sistemi di video sorveglianza con opzioni software personalizzabili permette di costruire un sistema affidabile in base a esigenze specifiche: fornendo informazioni in real time con cui l’azienda può apportare modifiche ai processi di business, si trasformano in strumenti per influenzare positivamente le vendite e i profitti.
A questo punto la sicurezza aziendale non è più una funzione di supporto ma parte integrante del business per creare valore all'interno dell’azienda.